Circolare n°131 del 17 gennaio 2020
AL PERSONALE DOCENTE
AGLI ALUNNI ED ALLE LORO FAMIGLIE
p.c. ATA
TRE SEDI
sito web
Si comunica, in allegato, il calendario dei consigli di classe con il seguente o.d.g.:
1) SCRUTINI DEL 1° QUADRIMESTRE a.s. 2019/2020
I Consigli di classe, nel rispetto dell’art.2 dell’O.M. n°92 del 5/11/2007, in considerazione dell’andamento didattico della classe e dell’esito delle valutazioni dello scrutinio, dovranno, in tale sede, deliberare come da programmazione approvata dal Collegio docenti del 16 c.m., per il periodo compreso tra il dal 17 febbraio 2020 al 28 febbraio 2020, la didattica finalizzata al recupero delle carenze per gli alunni che hanno riportato voti di insufficienza, all’approfondimento e potenziamento per gli altri alunni anche al fine di valorizzare le eccellenze.
I consigli che lo riterranno utile e proficuo potranno in autonomia deliberare anche un anticipo del periodo di recupero in considerazione dell’avvenuto scrutinio e dei relativi esiti.
Si ricorda, come da normativa, che le suddette attività di recupero, che hanno lo scopo di prevenire l’insuccesso scolastico, sono tendenzialmente finalizzate alla progressiva riduzione delle insufficienze
Si ricorda che le verifiche dell’esito del recupero saranno effettuate con modalità e tempi decisi autonomamente dal docente.
Si ricorda di prevedere specifiche modalità nella verifica degli apprendimenti e nell'organizzazione delle attività di recupero per gli alunni provenienti da corsi Professionali della Regione o da altri Indirizzi di studio.
Si sottolinea comunque che entro il 9 marzo 2020, sempre nel rispetto della programmazione delle attività, dovrà essere notificato alle famiglie l’esito del recupero delle carenze con modello predisposto che sarà reso disponibile dalla vice-presidenza (il coordinatore della classe curerà gli aspetti organizzativi).
La tabella di valutazione del profitto deliberata dal Collegio sarà messa a disposizione nel fascicoletto allegato al registro dei verbali insieme alla tabella dei criteri di valutazione della condotta.
2) ADEMPIMENTI CLASSI QUINTE:
- a) eventuale individuazione delle materie affidate ai Docenti interni per gli Esami di Stato 2019/2020
- b) eventuale formulazione del calendario delle simulazioni delle prove d’esame
Si raccomanda precisione nell’inserimento dei voti e delle assenze, che dovrà avvenire almeno due giorni prima della data dell’inizio degli scrutini.
I coordinatori sono, con la presente, delegati a presiedere i consigli di classe in caso di assenza o impedimento della scrivente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Monica Bernard
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D. Lgs n. 39/93)
LUNEDÍ 3 FEBBRAIO
Settore economico |
1E afm ore 15.00-15.30 |
3F sia ore 15.30-16.00 |
4F sia ore 16.00-16.30 |
5F sia ore 16.30-17.00 |
5E rim ore 17.00-17.30 |
MARTEDÍ 4 FEBBRAIO
Settore prof. Servizi per l’Enog. e l’osp. alb. |
3Dacc/sala ore 15.00-15.30 |
4D acc. ore 15.30-16.00 |
5D acc. ore 16.00-16.30 |
4H sala ore 16.30-17.00 |
5H sala ore 17.00-17.30 |
MERCOLEDÍ 5 FEBBRAIO
Settore economico |
3A AFM serale ore 14.00-14.30 |
4A AFM serale ore 14.30-15.00 |
5A AFM serale ore 15.00-15.30 |
3A sia ore 15.30-16.00 |
4A sia ore 16.00-16.30 |
5A sia ore 16.30-17.00 |
GIOVEDÍ 6 FEBBRAIO
Settore economico |
1A afm ore 15.00-15.30 |
2A afm ore 15.30-16.00 |
1B afm ore 16.00-16.30 |
2B afm ore 16.30-17.00 |
Settore professionale Servizi Commerciali |
5A serv.comm. ore 17.00-17.30 |
VENERDÍ 7 FEBBRAIO
Settore economico |
3D rim ore 14.00-14.30 |
4D rim ore 14.30-15.00 |
5D rim ore 15.00-15.30 |
4H rim ore 15.30-16.00 |
LUNEDÍ 10 FEBBRAIO
Settore prof. Servizi per l’Enog. e l’osp. alb. |
1B enog. ore 15.00-15.30 |
2B enog. ore 15.30-16.00 |
3B enog. ore 16.00-16.30 |
4B enog. ore 16.30-17.00 |
5B enog. ore 17.00-17.30 |
MARTEDÍ 11 FEBBRAIO
Settore prof. Servizi per l’Enog. e l’osp. alb. |
1C enog. ore 15.00-15.30 |
2C enog. ore 15.30-16.00 |
4C enog. ore 16.00-16.30 |
5C enog. ore 16.30-17.00 |
4E enog. ore 17.00-17.30 |
MERCOLEDÍ 12 FEBBRAIO
Settore prof. Servizi per l’Enog. e l’osp. alb. |
1A enog. ore 14.00-14.30 |
2A enog. ore 14.30-15.00 |
4A sala ore 15.00-15.30 |
5A sala ore 15.30-16.00 |
GIOVEDÍ 13 FEBBRAIO
Settore prof. Servizi per l’Enog. e l’osp. alb. |
2F enog. ore 15.00-15.30 |
3F enog. ore 15.30-16.00 |
4F enog. ore 16.00-16.30 |
5F enog. ore 16.30-17.00 |