Circolare n 134 del 8 gennaio 2021

                                                                                                                                                                                                                      AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

 

                                                                                                                                      AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 

SITO WEB

 

                                                                                                                                                  Tre sedi

 

 

OGGETTO: ripresa delle attività didattiche in presenza. Terza comunicazione

 

 

Facendo seguito alle note USR del 3/01/2021 prot. 2 e del 5/01/2021 prot. 3, in considerazione del disposto della Prefettura di Roma, sulla base di quanto deliberato dal Collegio dei docenti del 7/01/2021 e dal Consiglio d’Istituto del 7/01/2021, si comunica che dal giorno 11 gennaio 2021 le attività didattiche si svolgeranno secondo la scansione oraria di seguito riportata:

 

 

SCANSIONE ORARIA IN PRESENZA

 

Scansione oraria

 

Scansione oraria

 

1 turno

 

2 turno

 

08:00 8:45

 

 

 

08:45 9:30

 

 

 

9:30 10:15

 

9:30 10:15

 

10:15 11:00

intervallo  10 minuti dalle 10:50 alle 11:00

10:15 11:00

 

11:00 11:45

 

11:00 11:45

 

11:45 12:30

 

11:45 12:30

intervallo  10 minuti dalle 12:20 alle 12:30

12:30 13:15

 

12:30 13:15

 

 

 

13:15 14:00

 

 

 

14:00 14:45

 

 

 

 

SCANSIONE ORARIA IN DAD

 

Scansione oraria

 

Scansione oraria

 

1 turno

 

2 turno

 

08:00 8:45

 

 

 

08:45 9:30

 

 

 

9:40 10:15

DALLE 9:30-9:40  PAUSA

9:30 10:15

 

10:15 11:00

intervallo usare 10 minuti dalle 10:50 alle 11:00

10:15 11:00

 

11:00 11:45

 

11:00 11:45

 DALLE 11:00 ALLE 11:10 PAUSA

11:45 12:30

 

11:45 12:30

intervallo 10 minuti dalle 12:20 alle 12:30

12:40 13:15

12:30- 12:40 PAUSA

12:30 13:15

 

 

 

13:15 14:00

 

 

 

14:00 14:45

 DALLE 14:00 ALLE 14:10

 

TURNAZIONE

La turnazione delle classi in presenza o a distanza in modalità sincrona, si svolgerà come indicato in tabella allegata alla circolare.

  Turni dal 11 gennaio

Si sottolinea che le classi del triennio alberghiero in cui sia prevista la presenza al 100%, nei giorni delle esercitazioni di laboratorio di cucina, pasticceria e sala e vendita, entreranno sempre al 50%  come indicato nel prospetto allegato.

Le classi del biennio alberghiero nei giorni delle esercitazioni di laboratorio di cucina, pasticceria e sala e vendita saranno in presenza al 100%, come dettagliato nel prospetto allegato.

Gli alunni con disabilità potranno frequentare al 100% la scuola in presenza, come specificato nella nota del 29-12-2020 prot. 39675, secondo l’orario delle lezioni della propria classe.

Resta confermato che la ricreazione sarà svolta in classe e che sono sospese fino a nuove disposizioni le entrate in seconda ora e le uscite anticipate e permane l’obbligo della mascherina durante la permanenza all’interno dell’istituto.

I docenti con orario di potenziamento presteranno servizio in presenza; in particolare il giorno 11 i docenti di potenziamento saranno in presenza dalle ore 7:55.

 

 

Si indicano i percorsi di ingresso e di uscita per alunni e docenti con attività in presenza per le tre sedi:

SEDE CENTRALE, VIA L. BEZZI:

  • Ogni classe sarà accolta nel cortile dell’istituto dal docente della 1^ ora di lezione; tutti gli alunni entreranno in classe dopo aver igienizzato le mani, sostituito la mascherina con una nuova fornita dall’istituto, aver misurato la temperatura corporea.
  • Le classi ubicate nel plesso centrale utilizzeranno l’entrata principale con due percorsi ben definiti. Per l’uscita dovranno utilizzare le porte antipanico più vicine alle rispettive aule seguendo le indicazioni dei collaboratori ai piani.
  • Le classi del plesso alberghiero ( 1° A -2°A – 4° A -5°A) e per tutte le classi che saranno impegnate nei laboratori di sala/ cucina/pasticceria in 1° ora, accederanno direttamente al plesso con un percorso indicato. Per l’uscita utilizzeranno le porte antipanico.

 

 

SEDE FREGENE:

Gli alunni saranno accolti  nel piazzale antistante dalla referente di sede dal docente della 1° ora con le stesse modalità previste dal protocollo di sicurezza anti COVID.

 

 

SEDE GIORGIS:

Gli alunni saranno accolti  dalla referente di sede dal docente della 1° ora con le stesse modalità previste dal protocollo di sicurezza anti COVID.

 

Si allega infine l’orario completo delle lezioni dall’11 al 15 gennaio.

 orario completo

 

Si invitano famiglie, studenti e personale della scuola a tenersi informati seguendo costantemente il sito istituzionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

                                                                                                                            

 

 

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017