IL 23 MAGGIO SCORSO È STATO FESTEGGIATO IL 15° ANNO DALL’INTITOLAZIONE DELL’ISTITUTO AL PROFESSOR PAOLO BAFFI AVVENUTA L’8 APRILE DEL 1995 PRESSO LA SEDE STORICA DI FREGENE.

 

Il termine dell’anno scolastico 2010-2011 è alle porte ma per l’I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino gli appuntamenti importanti non finiscono

Il 23 maggio scorso è stato festeggiato il 15° anno dall’intitolazione dell’Istituto al Professor Paolo Baffi avvenuta l’8 aprile del 1995 presso la sede storica di Fregene. Quella giornata è ancora un vivido ricordo soprattutto per la partecipazione dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. 
Il Professor Giuliano Casali ha condotto la cerimonia, avvenuta nell’auditorio della nuova sede di Fiumicino, iniziando con la presentazione degli studenti che hanno cantato l’Inno nazionale Fratelli d’Italia nella versione integrale. Al termine ha introdotto il Dirigente Scolastico Dottoressa Anita Maria Barbafiera che ha ringraziato tutte le autorità presenti, facendo un rapido riepilogo della vita e della crescita dell’Istituto in questi anni. 
Il professor Casali ha letto i messaggi di Valentina Aprea, Presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione e del Presidente Ciampi. A seguire hanno preso la parola il Sindaco di Fiumicino On. Mario Canapini che ha posto l’accento sull’importanza delle istituzioni scolastiche e soprattutto dell’Istituto Paolo Baffi sul territorio del comune, il Vescovo S.E. Gino Reali, il Prof. Rainer Masera – Preside della Facoltà di Economia – Università degli Studi Guglielmo Marconi – Roma, e infine il Dott. Fabrizio Saccomanni – Direttore Generale della Banca d’Italia. 
Il Prof. Masera e il Dott. Saccomanni hanno focalizzato i lori interventi sulla figura del Prof. Paolo Baffi sottolineandone l’integrità morale, la professionalità e l’onestà. Il Prof. Casali ha introdotto la consegna delle targhe ricordo agli alunni ed ex alunni dell’Istituto che si sono distinti con il loro profitto. Tra questi l’assessore alle politiche sociale del comune di Fiumicino Vincenzo Dintino, la Dirigente Area Risorse Finanziarie del comune di Fiumicino Sara Zaccaria e la signorina Meri Maggi. 
La cerimonia è terminata con un simpatico e commovente saluto della Signora M. Alessandra Baffi. A questo punto i partecipanti si sono trasferiti presso il plesso scolastico riservato al corso Alberghiero dove i professori e gli allunni dei corsi sala e cucina hanno offerto un prelibato lunch.

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017